top of page

BENVENUTI

 

Se state cercando maggiori informazioni sulla mia attività professionale e volete conoscere meglio i tratti del mio percorso, questo è il posto adatto.

Prima di raccontare la storia della formazione, vorrei condividere brevemente i fatti che hanno preceduto la mia scelta professionale.

I primi mesi dell’anno 2013 hanno segnato un importante periodo di crescita e maturazione personale: in quel tempo mi trovavo nella situazione di chi “esiste senza vivere”, ovvero senza sapere cosa volessi realmente per il futuro e quale fosse la direzione da prendere.

Quel momento di smarrimento, aldilà della sofferenza, è stato maestro di vita e guida nei piccoli e grandi cambiamenti che sono seguiti.

Imparai ad ascoltare e capire quali fossero le mie passioni, ovvero ciò che ancora oggi mi rende appagato e soddisfatto nel profondo, scoprendo così l’interesse per la manualità del Massaggio.

Quanto segue è la storia della mia formazione professionale, in costante divenire.

Nato nell'ormai lontano 1989, nasco professionalmente nel 2013, anno in cui decido di cominciare il percorso di formazione presso una Scuola di Massaggio Professionale.

Nel settembre dello stesso anno frequento il mio primo corso di Massaggio, conseguendo l’attestato relativo al Massaggio Classico Svedese.

Nei mesi successivi riesco a frequentare i corsi di Massaggio Decontratturante e Massaggio Sportivo e nell'arco di un anno conseguo il Diploma Nazionale di operatore in Massaggio Sportivo presso la Scuola Nazionale di Massaggio TAO.

Dopo una pausa di circa un anno, alla fine del 2015 torno a frequentare i corsi di Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare e Linfodrenaggio, conseguendo i relativi attestati.

Frequentando successivamente i corsi di Massaggio Thailandese Tradizionale, Thailandese con Olio, Massaggio Hawaiano e Massaggio Californiano, conseguo il Diploma Nazionale di operatore in Massaggio per Terme & SPA e il Diploma Nazionale di operatore in Massaggio Olistico.

Come accennavo prima, la mia formazione è in costante divenire e segue fedelmente il motto "o ti formi o ti fermi".

L’obiettivo è quello di trasformare la passione per il Massaggio nella mia occupazione primaria, rimanendo in costante ricerca di opportunità per arricchire le competenze, attraverso percorsi di formazione e crescita professionale.

Please reload

bottom of page